TERMINI & CONDIZIONI

ASSISTENZA & RIPARAZIONE

L’attività di Assistenza e Riparazione di UniTech Lab, Via San Paolo 37/A -Torino, P.IVA 11653950011 – REA TO-1230849, è regolata dalle seguenti pattuizioni contrattuali e, per quanto qui non previsto, alle Norme a Tutela del Consumatore e al Codice Civile.

Per ogni controversia il foro competente e il Tribunale di Torino.

La consegna del dispositivo da parte del Cliente a UniTech LAB attesta che esso è danneggiato e che la gravità del danno ne pregiudica il corretto uso. UniTech Lab applica la massima competenza e cura possibile per salvaguardare l’integrità dell’apparato e non può in alcun caso essere ritenuto responsabile di danni occulti che si manifestino a seguito dell’attività di diagnosi ed in particolare quando si richieda l’apertura dell’apparato. Danni esterni che apparentemente lasciano invariata la funzionalità, possono aver causato comunque malfunzionamenti o danni non preventivabili in fase di accettazione.
Se per qualsiasi motivo il dispositivo risulta non riparabile, nessuna responsabilità può essere attribuita ad UniTech Lab.
Il salvataggio dei dati presenti nei dispositivi lasciati in riparazione o assistenza è a carico del Cliente, se non espressamente richiesto in accettazione. UniTech Lab non è responsabile, in alcun modo ed in nessun caso, di qualunque danno derivante dalla perdita, danneggiamento o deterioramento dei dati presenti nelle memorie dei dispositivi durante la riparazione degli stessi.
UniTech Lab non è responsabile di eventuali accessori lasciati con i dispositivi, se non necessari e non espressamente dichiarati al momento dell’accettazione.
I preventivi di riparazione non impegnano in forma definitiva UniTech Lab, potendosi verificare imprevisti che ne fanno variare entità e fattibilità. Al Cliente verrà richiesta autorizzazione ad eseguire ulteriori riparazioni che risultino necessarie, Nel caso di rinuncia, verranno addebitati comunque i costi già sostenuti.
Accettato il preventivo i ricambi saranno ordinati immediatamente. In caso di rinuncia alla riparazione il costo dei ricambi sarà addebitato al Cliente.
Il costo della diagnosi in caso di mancata accettazione del preventivo è di 25€ + iva.
I tempi di lavorazione sono puramente indicativi e possono subire variazioni secondo il tipo lavoro richiesto, dipendendo da molteplici cause non imputabili a UniTech LAB (es. mancanza ricambi del fornitore, ritardi corriere o dogane).
I dispostivi, riparati o non riparati, resteranno in giacenza gratuita per un periodo di trenta giorni dal momento in cui il cliente viene informato del fine lavoro telefonicamente (visibile anche sul sito); trascorso questo termine il Cliente autorizza UniTech Lab all’alienazione del prodotto, per far fronte al recupero dei costi o allo smaltimento a norma delle Leggi in vigore (art 2756 e 2797 c.c.).
UniTech LAB eserciterà il diritto di ritenzione del bene fino a quando il Cliente non avrà saldato l’intero corrispettivo per il servizio prestato.
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003.